advert 1
advert 2
advert 3
iTerminal

iTerminal è la soluzione prodotta e commercializzata da Etnasoftware che permette di trasformare un telefonino, o uno smartphone, in un terminale rilevazione presenze mobile. Grazie all'utilizzo dell'innovativa tecnologia NFC, è possibile acquisire timbrature attraverso badge contactless Mifare, definendo il verso (Entrata o Uscita) e l'eventuale codice giustificativo (causale). Oltre alle suddette informazioni, naturalmente le timbrature inviate includeranno i dettagli relativi a data, ora e numero di badge. iTerminal permette di accodare le timbrature su file di testo, con tracciato record interamente customizzabile, o di inviarle sotto forma di richieste http ad un applicativo web, come ad esempio la soluzione Etnasoftware per la gestione lite del cartellino orologio, Timecard.

 

E' disponibile in due versioni:

  • per sistema operativo Android;
  • per sistema operativo Windows Phone.

Grazie alla soluzione iTerminal, quindi, i dipendenti di una azienda potranno effettuare le timbrature attraverso il telefonino di servizio del proprio responsabile diretto. Ma nel caso in cui si decida di dotare della soluzione iTerminal strutture nelle quali non è presente un responsabile che possa garantire sulla posizione del terminale mobile, è possibiile verificare che le timbrature avvengono dalla sede di lavoro grazie all'apposito modulo aggiuntivo che permette di accodare al tracciato record acquisito, le coordinate geografiche di localizzazione del telefonino, o smartphone, dotato di iTerminal. Attraverso la definizione preventiva delle coordinate dell'area di lavoro, il sistema di acquisizione delle timbrature potrà quindi essere in grado di marcare tutte le timbrature effettuate da una posizione geografica al di fuori dell'area di lavoro, inserendole in una black list.

 

Nel caso in cui il terminale sia connesso in rete (tramite segnale WiFi o SIM con accesso alla rete dati), l'invio della timbratura avverrà in tempo reale, con conseguente aggiornamento della soluzione gestionale presenze adottata in azienda; in caso contrario le timbrature verranno memorizzate in un database interno e schedulate per la trasmissione al momento del ripristino del collegamento con la rete dati. iTerminal viene commercializzato preinstallato su di uno smartphone con sistema operativo Android o Windows Phone, con display touchscreen, memoria interna minima 8GB e connettività WiFi.

Di seguito le caratteristiche principali della soluzione:

  • possibilità di gestire fino a 10000 codici giustificativi;
  • memorizzazione interna fino a 30 milioni di timbrature;
  • acquisizione timbrature da badge RFID Mifare;
  • gestione di due stati transazionali (Entrata e Uscita);
  • (opzionale) integrazione del tracciato record di timbratura con le coordinate geografiche.

 

Ma le potenzialità di cui è dotato la soluzione iTerminal non finiscono qui. iTerminal, infatti, può essere integrato ad un ulteriore modulo opzionale che permette di formattare e scrivere all'interno dei badge Mifare in modo da poterli personalizzare memorizzando le informazioni necessarie all'utilizzo da parte del personale al quale sono destinati (in particolare il numero di badge) senza che sia necessario dotarsi di hardware dedicato allo scopo con relativo aggravio di costi.

 

La pratica interfaccia grafica touchscreen, di cui è dotato iTerminal, è stata progettata per rendere semplice e intuitivo l'accesso alle potenzialità innovative fornite dalla soluzione. Il tutto in accordo con la mission di Etnasoftware.